Questa pubblicazione presenta gli atti della prima Conferenza regionale sulla Salute Mentale che si è svolta presso il Mar Morto in Giordania il 2 e 3 ottobre 2019, con il patrocinio di Sua Altezza Reale la Principessa Muna Al Hussein.
La conferenza è stata aperta dal Titolare della sede AICS di Amman Michele Morana, dall’Ambasciatore d’Italia in Giordania Fabio Cassese, dal Ministro della Salute in Giordania Saad Jaber, dal Direttore AICS Luca Maestripieri, dalla Presidente della Commissione per gli affari esteri e dell’UE della Camera dei deputati italiana Marta Grande, e da Maria Cristina Profili, rappresentante dell’OMS in Giordania. Le osservazioni conclusive sono state presentate da Giorgio Marrapodi, Direttore Generale della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS).
In linea con la strategia consolidata della Cooperazione italiana nella regione MENA per promuovere dialogo regionale, apprendimento, collaborazione e azioni coordinate, la Titolare della sede AICS di Beirut, Donatella Procesi, e la Titolare della sede AICS di Gerusalemme, Cristina Natoli, hanno partecipato alla conferenza.
L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo desidera esprimere un sincero ringraziamento all’OMS in Giordania e alla Console d’Italia a Erbil Serena Muroni ,per l’eccellente supporto fornito nell’organizzazione della conferenza.
Leggi di più: “Strengthening Child and Adolescent Mental Health Services and Systems – a Regional Perspective”